Sei mesi di insana follia.

AVVERTENZA: QUESTO È UN POST AUTOCELEBRATIVO, ASTENERSI INVIDIOSI 🙂

Quando sei mesi fa Hallelujah si è aggiudicata la gara social media per il lancio di Far Cry 5, la sfida che Ubisoft Italia ci ha messo davanti sembrava impossibile da vincere: “vorremmo che Far Cry diventasse un titolo da Day One!”.

Abbiamo preso l’impegno dannatamente sul serio e realizzato una strategia che andasse oltre il solito piano editoriale pre-confezionato.
Non ci siamo risparmiati nell’utilizzo dei formati, per l’80% video o interattivi, abbiamo dato molto spazio agli antagonisti, cioè i villain dei titoli precedenti, ma soprattutto abbiamo perseguito con determinazione un tono di voce originale e ironico, quasi al limite del sarcasmo, che i fan della saga hanno dimostrato di gradire moltissimo.
Questo è solo un piccolo esempio.

Per quanto riguarda l’Engagement Rate ci siamo presi grandi soddisfazioni, ma la cosa che ci rende ancora più fieri è il fatto di essere riusciti a centrare un risultato di vendite così ambizioso. Certo, non possiamo dire che sia stato tutto merito nostro, ma oggi lasciateci gongolare per il fatto che Far Cry 5 è il secondo miglior lancio di sempre nella storia di Ubisoft e che nella sola prima settimana ha venduto quasi cinque milioni di copie (Far Cry 4 ha venduto otto milioni di copie in dodici mesi).

Risultati così importanti non arrivano per caso, ma si ottengono grazie all’enorme impegno e alla passione delle persone che ci lavorano.
Per questo, permettetemi di ringraziare le persone che ci hanno lavorato per Hallelujah. Grazie Michele, grazie Laura, grazie Andrea, grazie Niche, grazie Yilmas, grazie Fabrizia, grazie Laura B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *