Intervista all’affittuario di mizioblog su FB.

Come forse sapete due settimane fa ho affittato la mia identità su Facebook. Non ho rivelato a chi. Ma ho lasciato che questo personaggio anonimo usasse il mio profilo in piena libertà. Venerdì gli ho dato lo sfratto e oggi riprendo possesso di me stesso su Facebook. Prima, però, voglio pubblicare l’intervista che gli ho fatto.

CARO INQUILINO, IN MOLTI MI HANNO SCRITTO PER SAPERE CHI TU FOSSI, MA IO NON MI SONO FATTO CORROMPERE. PUOI SVELARE ORA LA TUA IDENTITA’?

Tutto a suo tempo.

CHE TIPO DI ESPERIENZA E’ STATA? TI SEI DIVERTITO?

Esperienza illuminante, direi che ho capito qualcosa in più di me.

UTILIZZANDO L’IDENTITA’ DI MIZIOBLOG, CHE IDEA TI SEI FATTA DI LUI (CIOE’ DI ME)?

Che tutti si aspettano il sorprendente da lui e che lui non fa alcuna fatica a soddisfare questa aspettativa. Io ho fatto qualche fatica, infatti mi sa che non ti ho reso giustizia.

E SEI RIUSCITO A CONOSCERLO MEGLIO?

Mah le due persone con cui ho interloquito di piu, Massimo e Giulia, mi hanno dato indizi non propriamente favorevoli. Giulia non fa che ripetere che hai pessimi amici, Massimo… vabbeh Massimo…tralascio, dopo la nostra notte con le Jimmy Choo e il tappetino rosa …

CHE GENERE DI PERSONE FREQUENTA MIZIOBLOG SU FACEBOOK?

A me sembrano tutti piuttosto normali, divertenti, qualcuno un po’ compresso…

E’ UN’ESPERIENZA CHE RIFARESTI? LA CONSIGLIERESTI AI TUOI AMICI?

Il fatto che Giulia mi abbia trovato intrigante un po’ mi ha destabilizzato, che le abbia ricordato una copy pazza che gioca a subbuteo calzando jimmy choo…. poi…. vabbeh non affitterei casa mia ad un altro, però potrebbe pure diventare un gioco di società su fb, scambiarsi in tanti le identità e poi passare una settimana a farsi domande come al Gioco della Verità. Forse hai escogitato una nuova cazzata su FB…

IL TUO POST DI MAGGIOR SUCCESSO?

Il post : la cena con Massimo. Sembra che in raso rosso ci fai la tua porca figura. Una nota a parte merita la voglia d’Africa. fossi in te la terrei, ti identifica più del pizzetto.

CONCLUSIONI? OVVERO: C’è QUALCOSA DI PARTICOLARMENTE INTELLIGENTE CHE VORRESTI DIRE PER CONCLUDERE?

Di particolarmete intelligente non credo. Vorrei chiedere a te se rifaresti o rifarai l’esperienza di concedere ad un altra persona il tuo nome, la tua casa , la tua posta, i tuoi amici, scegliendo poi una come me, voglio dire fuori dal tuo giro, in fondo Gianna Cecchi chi è? Appunto chi sono? Ci sono stata così bene in your shoes che forse anch’io sono una normale-furiosa. Grazie a tutti.

Cià.

PS mi scuso con la categoria art per l’approssimazione delle variazioni sull’avatar. Nella vita scelgo menu.

Bene. Devo ammettere che anch’io mi sono divertito: ricevere le notifiche dei commenti degli altri via mail senza sapere ciò che avevo scritto io è stata un’esperienza alienante. E, anche se Facebook, non mi è mancato per niente ora rientro e vado a scoprire i danni che l’inquilino mi ha fatto. Prima però volevo ringraziare Gianna, per lo spirito con cui ha affrontato questa cazzata. La voglio ringraziare adesso perché dopo aver letto le cose che ha scritto magari mi passa la voglia.

Infine devo dire che la sua idea di scambiarsi in tanti le identità su Facebook e poi passare una settimana a fare il Gioco della Verità è un’idea niente affatto male. Ci sono in giro una decina di volontari?

Comments (3)

  1. Significa che non lo affitterai più?

    Non riesco ancora a risolvere questo dilemma: dandolo a questa ragazza e non a me, sei stato tanto furbo o poco coraggioso? 😉

    Peccato, se tu avessi avuto un po’ di coraggio ti avrei anche fatto un regalo: un libro (non mio). Credimi, dopo quel libro mi sa che saresti arrivato a definirmi cerebroleso. 🙂

    Ora è troppo tardi.
    Non mi firmo, tanto sono sicuro che hai capito al volo chi sono.
    ciao

  2. Giulia Segalla

    Ahahahahah, grande Gianna! Io mi sono divertita un sacco… Mizio, è stato bello vederti in panni diversi ogni giorno. Ricordo un certo accappatoio rosa… Da sbellicarsi! Un gran esperimento, con la persona giusta.
    Giulia

  3. Mizio Blog

    Sì, lo so 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *