GFC2010. Another foolish production of ebolaindustries.

Tempo fa mi sono dato delle regole: non parlare mai dei miei lavori sul blog.
Questa volta faccio un’eccezione in quanto credo che la meriti. Per il terzo anno consecutivo ebolaindustries, la divisione digital di ET, si occupa del lancio unconventional di Gillette Future Champion 2010.
E fin qui tutto normale.
La cosa che rende questo progetto speciale è che, dopo i risultati ottenuti dall’unco digital l’anno scorso, Procter&Gamble ha deciso di focalizzare la sua comunicazione principalmente su questa disciplina.
E cioè quest’anno il GFC2010 rinuncia al supporto di radio e tv e se la gioca solo sull’unco digital.
Una sfida avvincente.
Ma soprattutto, vista la qualità del brand e il momento storico, un tentativo che può dirci se l’unco digital può farcela da solo.
Non siamo nuovi a queste sfide. Già anni fa siamo riusciti a dimostrare con Chinò (case history sul nostro sito) che le attività unconventional sul territorio (ambient e guerrilla) possono risultare tanto efficaci da aumentare le vendite più che la pianificazione televisiva.
Oggi parte questo nuova scommessa. Noi incrociamo le dita. E pensiamo hallelujah.

Ecco i due elementi principali che abbiamo sviluppato.
Il viral (Gipsy Production).

L’advergame.

Gillette Soccer Mobile

Ranocchia, Bonucci e Okaka hanno caratteristiche diverse ma un unico obiettivo: realizzare più gol possibili entro il tempo limite di ogni livello, centrando in pieno l’apecar di Gillette. Scegliete il vostro campione preferito e date inizio a questa particolare sfida calcistica! Tirate nella porta dell’apecar evitando gli ostacoli presenti lungo il percorso, raccogliete i palloni d’oro e, quando la vostra barra dell’energia sarà al massimo, mostrate cosa siete in grado di fare con un supertiro da veri campioni! Per giocare usate le FRECCE direzionali per muovervi, la SPACEBAR per saltare gli ostacoli, le FRECCE SU e GIU’ per raggirare quelli non saltabili, la Z per tirare in porta, e la X per il supertiro.


Giochi by Flashgames.it, Ti suggeriamo inoltre di controllare i giochi da p4rgaming.com, che sono incredibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *